Benvenuti
Il sistema sanitario si trova ad affrontare oggi un profondo processo di trasformazione per meglio rispondere alle esigenze della popolazione in presenza di un vincolo economico sempre più restrittivo. La riprogettazione del SSN richiede strumenti condivisi per la quantificazione della sua risorsa più importante:
il personale medico.
Nel corso degli ultimi anni il sistema Servizio Sanitario Nazionale ospedaliero è stato chiamato a riconfigurarsi per dare risposte adeguate alle nuove necessità di cura, tenendo conto anche delle risorse disponibili e della crescente certezza che nei prossimi cinque anni un crescente fabbisogno non soddisfatto di personale medico sanitario imporrà ulteriori scelte organizzative.
Nei futuri anni sarà imponente il numero di medici che raggiungono l'età della pensione. Il numero dei giovani laureati - in particolari medici specialisti - sarà inferiore, determinando la conseguente riduzione di medici disponibili. In attesa delle soluzioni assistenziali che il Governo dovrà porre quale rimedio alla impellente criticità, sono nate in Italia società, agenzie e cooperative, quali Pediacoop, disponibili a supportare i presidi sanitari pubblici in modo da contribuire al mantenimento del SSN.
Pediacoop è certa che questa attività non possa essere la soluzione, ma altrettanto certa è che i cittadini hanno diritto ad un servizio sanitario universalistico, efficiente, esteso e soprattutto pubblico.

Pediacoop h24
PEDIACOOP H24
La nostra associazione medica nasce nel 2002 e nel corso degli anni si è trasformata in cooperativa.
Pediacoop H24 è una società cooperativa formata da medici soci-lavoratori con sede in Domodossola (Piemonte), retta e disciplinata secondo il principio della mutualità senza finalità speculative.
Scopo di Pediacoop è fornire alle aziende sanitarie pubbliche personale qualificato nelle professioni di:
- pediatria;
- medicina dell'emergenza-urgenza;
- anestesiologia;
- radiologia;
- ostetricia e ginecologia;
- ortopedia;
Pediacoop H24 offre attività assistenziali professionali medico specialistiche presso i presidi ospedalieri che manifestino interesse a causa della carente presenza di personale medico dipendente.
Tale attività si svolge in modo suppletivo ai colleghi strutturati con turni principalmente festivi, pre-festivi e notturni ed in minor misura diurni feriali in regime di guardia attiva. Sono a carico del medico le spese assicurative, le spese per i corsi ECM, le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio, sono a carico della cooperativa le spese per la sicurezza, per la gestione dei turni, della fatturazione e di tutto quanto concerne la documentazione per svolgere l’attività specialistica.
Si evidenzia che qualora la struttura pubblica rinvenga nuovo personale dipendente, la convenzione può essere interrotta immediatamente, a significare che l'attività di Pediacoop H24 è senza finalità di lucro ma volge solo nell'interesse della sanità pubblica.
Attualmente Pediacoop H24 opera in numerosi presidi ospedalieri italiani

0324 249341
Non esitare a contattarci!

pediacoopsc@gmail.com
Inviarci un messaggio!

Visita la nostra posizione
Via Romita, 18 c - 28845 Domodossola VB - Piemonte